Data Pubblicazione: mercoledì 22 febbraio 2023

Il numero di giorni effettivi di scuola nel 2023 dipende dal calendario scolastico della regione o della provincia in cui ci si trova. Tuttavia, di solito, un anno scolastico è composto da circa 200 giorni di lezione, divisi in due semestri.

Il calendario scolastico può variare da regione a regione o da provincia a provincia, in base alle decisioni delle autorità educative locali. In generale, le scuole pubbliche italiane iniziano le lezioni alla fine di settembre o all'inizio di ottobre e terminano alla fine di giugno.

Quindi, per conoscere il numero esatto di giorni effettivi di scuola nel 2023, ti consiglio di consultare il calendario scolastico della tua regione o della tua provincia, che dovrebbe essere reso disponibile sul sito web del ministero dell'Istruzione o dell'ufficio scolastico regionale/provinciale.

Quando inizia e finisce la scuola in lombardia?

Il calendario scolastico 2022/2023 della Lombardia prevede che le lezioni inizino il 12 settembre 2022 e terminino l'8 giugno 2023 per la scuola primaria e secondaria di primo grado, mentre per la scuola secondaria di secondo grado l'inizio e la fine delle lezioni possono variare a seconda del tipo di istituto.

Quando inizia e finisce la scuola in Sicilia?

Il calendario scolastico per l'anno 2022/2023 in Sicilia prevede che le lezioni inizino il 19 settembre 2022 e terminino il 10 giugno 2023 per la scuola primaria e secondaria di primo grado, mentre per la scuola secondaria di secondo grado l'inizio e la fine delle lezioni possono variare a seconda del tipo di istituto.

È importante sottolineare che il calendario scolastico può variare in base alle decisioni delle autorità educative locali, pertanto ti consiglio di verificare sempre le date ufficiali sul sito web dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia o del Ministero dell'Istruzione.