scuolarecuperoanni.net - Cerca le migliori Scuole di Formazione per Recupero anni scolastici

Scuola corso di Informatica

I corsi di informatica ECDL permettono di conseguire la Patente Europea del Computer

Data Pubblicazione:

Corsi informaticaOggi è importante conoscere l’uso dei computer, sia a livello personale che lavorativo. I PC, i Mac (per non parlare di tablet e smartphone) sono all’ordine del giorno e sempre più funzioni quotidiane dipendono dal loro corretto funzionamento (basti pensare ai nostri conti correnti bancari, tutti gestiti da un computer).

 

Ecco perchè è importante frequentare una scuola di informatica da cui poter trarre delle conoscenze più o meno approfondite (a seconda dell’organizzazione del corso e del suo obiettivo finale) sui computer e su questo particolare ramo della tecnologia.

 

Solitamente nei corsi di informatica base si apprende l’ABC dei computer, da che cosa è un hard disk fino a come connettersi ad internet. Molti di questi corsi sono dei corsi di informatica online oltre che corsi di informatica online gratis.

 

Ci sono poi tutta una serie di corsi più avanzati e specifici per un determinato argomento, come la gestione delle reti, l’apprendimento di un linguaggio di programmazione (Python ad esempio, un linguaggio di programmazione potente, facile da imparare e ampiamente utilizzato, oppure PHP, un linguaggio open source usato comunemente nella realizzazione di siti web) o la conoscenza approfondita dell’hardware di un computer.

 

Ci sono poi i corsi di informatica ECDL, che invece permettono di conseguire la Patente Europea del Computer.

 

Perché seguire un corso di informatica? L’obiettivo di un corso di informatica è quello di fornire conoscenza a chi lo segue. Non ha importanza se tale conoscenza verrà poi applicata a livello privato o per lavoro, il corso rimane valido per tutti.

 

Questa tipologia di corso si rivela molto utile in maniera particolare per i bambini, che apprendono tutto molto più velocemente degli adulti. I corsi di informatica per bambini (a volte disponibili anche come corsi di informatica gratuiti) sono pensati per un primo approccio da parte del pargolo verso il computer, il tutto in maniera semplice ed intuitiva.

publisher
back to top